POE NEWS

Novità e aggiornamenti a portata di click

14/04/2024 - ApoCalypso - Mattia Urlotti | Fotografia Europea 2024
ApoCalypso - Nature, at the end - Mostra fotografica di Mattia Urlotti Fotografia Europea 2024
ITA
“ApoCalypso” è un viaggio visuale attraverso le varie forme e sembianze che la Natura ci propone: regni vegetali e animali assai diversi tra loro, ma accomunati dalla continua ricerca del loro “posto nel mondo”. In un contesto sempre più artificioso, dove l’ecosistema è minacciato e danneggiato dalla prevaricazione umana, la Natura non è soltanto un oggetto di dibattito ideologico o un patrimonio da salvaguardare, ma è allo stesso tempo il quesito e, soprattutto, “La Risposta”. Perché, alla fine, tutto è Natura. E alla fine, la Natura vince sempre. 

La mostra è attiva dal 20/04/2024 al 29/09/2024 presso "Il Mercato Eat&Meet" di Via Emilia S. Pietro 14b a Reggio Emilia. Visitabile tutti i giorni, dalle 09:00 alle 22:00, con ingresso libero; visite guidate disponibili su richiesta.
Un caloroso ringraziamento alla direzione e al personale de "Il Mercato", nonché all'Ufficio Marketing di Sonae Sierra Italia, per la collaborazione e la professionalità: grazie a loro ho avuto possibilità e l'onore di esporre, per la seconda volta, in un contesto così eccezionale e iconico.
Vi aspetto in galleria!
Mattia

ENG
“ApoCalypso” is a visual journey through the various forms and appearances that Nature offers us: plant and animal kingdoms very different from each other, but united by a continuous search for their “place in the world”. In an increasingly artificial context, where the ecosystem is threatened and damaged by human abuse, Nature is not only an object of ideological debate or a heritage to be safeguarded: it is, at the same time, the question and – above all – “The Answer”. Because, in the end, everything is Nature. At the end, Nature always wins. 

The exhibition is active from 20 April to 29 September 2024 at "Il Mercato Eat&Meet" (Via Emilia S. Pietro 14b, Reggio Emilia). Open every day, from 09:00 to 22:00, with free entrance; guided tours on request.
A warm thanks to the management and staff of "Il Mercato", as well as to the Marketing Office of Sonae Sierra Italia, for their collaboration and professionalism: thanks to them I had the opportunity (and the honor!) to exhibit, for the second time, in such an exceptional and iconic context.
Mattia

14/04/2024

28/04/2023 - IDEntitÀ - Mostra fotografica personale di Mattia Urlotti
IDEntitÀ - Mostra fotografica personale di Mattia Urlotti - Fotografia Europea 2023
Sono lieto di presentarvi la mia nuova mostra fotografica a tema, attiva dal 28/04 al 31/10 presso la splendida cornice di Galleria del Monte - Palazzo_busetti, nel centro storico di Reggio Emilia.


È la mia quarta partecipazione al circuito OFF di Fotografia Europea, manifestazione che ormai ha assunto un ruolo di primissimo piano a livello nazionale - e non solo - per tutti gli amanti della fotografia e per gli artisti di questa disciplina.


Il percorso di quest'anno si snoda lungo i bracci della galleria e si compone di 21 stampe in grandi formati: immagini di identità


- nascoste

- violate

- svanite

- in pericolo

- frammentate

- misteriose

- affermate

- in trasformazione


Date: 28 aprile - 31 ottobre 2023

Ingresso: libero

Orari: Lun-Dom / 09.00 - 20.00 con orario continuato


Visite guidate disponibili su prenotazione: scrivere a info@poegrafia.it

Un caloroso ringraziamento alla direzione e lo staff di Blufield Srl e Palazzo Busetti, che per il secondo anno consecutivo mi hanno concesso la possibilità di esporre in un luogo di così grande pregio e bellezza. Grazie anche ai sostenitori di Poegrafia che hanno deciso di contribuire in modo anonimo: siete sempre preziosi ❤️
Ci vediamo in galleria!


Mattia

28/04/2023

31/01/2023 - PoeBlog - Il blog dove tu sei Arte
Benvenuti nel PoeBlog: un catalizzatore di idee, opere e iniziative legate a doppio filo al progetto Poegrafia, ma anche aperto a nuove contaminazioni in termini di stile, tematiche e contenuti. Un occhio sempre rivolto al mondo delle arti e non: qui troverete tutto ciò che di Poegrafia avete sempre apprezzato, insieme a nuovi spunti di bellezza emozionale e pensiero critico che, mi auguro, non potranno che arricchire l'esperienza - ormai davvero multisensoriale - che contraddistingue l'intero progetto.

Vai alla home del blog oppure leggi l'articolo di benvenuto

31/01/2023

26/01/2023 - Nasce il Poe Podcast
Poegrafia è sempre più "multisensoriale": da oggi è infatti possibile accedere al PoePodcast, il canale multimediale di Poegrafia sulla celebre piattaforma musicale Spotify

Il canale assumerà progressivamente il ruolo di contenitore per tutte le risorse audio legate al progetto Poegrafia, ivi incluse le audiopoegrafie e le playlist scelte da voi sui nostri social. Tra queste, potete già da ora ascoltare la playlist di Lavica, che i follower della nostra pagina Instagram hanno contribuito a creare durante il PoePoll del 28 giugno 2022!

26/01/2023

11/01/2023 - Inaugurazione mostra fotografica e pittorica c/o Paggeria Arte, Sassuolo (MO)

Poegrafia è lieta di presentarvi l'esposizione fotografica e pittorica di Mattia Urlotti, patrocinata dal comune di Sassuolo (MO), presso Paggeria Arte (Piazzale della Rosa a Sassuolo, MO)

Pittura materica - Una pittura che, al contempo, si compone e si "nutre" di materia: la serie Physis è un tributo alla Natura e ai suoi fenomeni primordiali, frutto di un'attenta ricerca su materiali, stili e cromie. Dieci opere identitarie e innovative, create su pannelli in fibra di legno, per un'esperienza visiva che sfuma nella multidimensionalità.

Fotografia: Una selezione di stampe fotografiche su tela artistica, con una particolare connotazione astratto-metafisica.

Periodo: 11/01/2023 - 24/01/2023 

Orari: Sabato 16-19 ; Domenica 10-12 e 16-19 e su appuntamento scrivendo a urlottim@gmail.com

Un ringraziamento va al Comune di Sassuolo per l'opportunità, al suo ufficio Cultura e, in modo particolare, a Martina Di Toro, per il prezioso e puntuale supporto.

11/01/2023

06/01/2023 - Nuovo sito Poegrafia
La Befana di Poegrafia non ha portato solo dolcetti e carboncini, ma anche una novità! Il nuovo sito di Poegrafia è online da oggi: più ricco, più bello, più interattivo che mai. In una parola, più... poegrafoso! ?

Naviga ora tra le sue sezioni rinnovate, tra cui i nuovi spazi dedicati alle aree tematiche del progetto, i coinvolgenti contenuti multimediali e il nuovissimo PoeBlog. ? Da oggi, Poegrafia è ancor di più la casa degli appassionati e cultori delle arti visive, della scrittura e dell'introspezione.

06/01/2023

"L'arte non ha prezzo", ma il tuo aiuto è inestimabile! Poegrafia è da sempre una voce libera, indipendente, senza padroni: solo così può proporti offerte letterario-artistiche e attività di intrattenimento senza censure e senza compromessi.  Tutto ciò, però, richiede investimenti importanti in termini di tempo e di risorse. Contribuisci effettuando una donazione su GoFundMe: il tuo gesto contribuirà alla causa di chi combatte, ogni giorno, per la diffusione della bellezza, del pensiero e dell'arte in un mondo sempre più costellato di brutture e negatività. La nostra battaglia è anche la tua! Grazie ❤